Armocromia Test e Guida ai gioielli

L’armocromia o analisi del colore è un metodo che serve per scegliere la palette più adatta per l’abbigliamento, il make-up, gli accessori e anche per i gioielli, in base alle caratteristiche cromatiche personali, come il colore degli occhi, dei capelli e della carnagione. 
È basata sulle quattro stagioni climatiche: la Primavera (colori caldi, chiari e brillanti), l’Estate (colori freddi, chiari e soft), l’Autunno (colori caldi, ricchi e opachi), e l’Inverno (colori freddi, brillanti e scuri). Tu che stagione sei? Aiutati con la tabella dei colori qui sotto per individuare la tua armocromia. 

ARMOCROMIA E GIOIELLI

A CHI STA BENE L’ORO? Quando si parla di questa “scienza” si da per scontata una suddivisione di quattro categorie cromatiche d’appartenenza. Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Le due che prediligono i gioielli color oro sono la Primavera. Che si contraddistingue per capelli chiari, occhi caldi e un lieve contrasto tra capelli, occhi e pelle. E per la quale sono indicati l’oro giallo o rosa.
E l’Autunno, categoria che include donne con capelli rossi, biondi o marroni dorati ed occhi marroni caldi o verde oliva. Per loro il top sono i bijoux oro giallo o rosa o persino tendente al bronzo.
A CHI STA BENE L’ARGENTO? 
Dall’altra parte troviamo chi fa parte della palette Inverno, caratterizzata da colori freddi e in netto contrasto tra di loro. Con capelli scuri ed occhi chiari. A cui donano l’argento e l’oro bianco. Così come alle donne Estate, dal contrasto lieve e dai colori chiari e freddi. Che scelgono l’argento proprio per esaltare i propri toni e donare luminosità al viso.

La gioielleria è una scienza basata sui colori. Imparate le leggi e individuata la propria stagione, scegliere il bijoux perfetto sarà immediato.